Piegatura Lamiera

Eurolam piega lamiere in lega, acciaio al carbonio, acciaio INOX, alluminio, rame, ottone. Il nostro processo di lavorazione ottimizza al massimo i tempi, minimizzando i fermi macchine e le inefficienze della filiera.

Anni di esperienza nella Piegatura hanno permesso ad Eurolam di gestire al meglio ogni tipo di lavorazione.

LE OPERAZIONI DI PIEGA VENGONO EFFETTUATE CON:

1

Piegatura automatica asservita da robot

2

Piegatura manuale utilizzata da personale esperto e qualificato

Area robotizzata per piegatura automatica

Ci siamo dotati di presse piegatrici robotizzate, che possono gestirsi in maniera semi-automatica l’attrezzaggio e carico/scarico. Questo significa poter gestire i picchi, perché le piegatrici possono gestirsi in orario notturni, anche per periodi temporali lunghi.

La tecnologia dell’area robotizzata garantisce infatti una continuità di lavoro potenziale di 24 ore su 24, con conseguenti migliori performance produttive.

Pensate per la produzione di grandi lotti, hanno però la capacità di gestire lotti anche meno corposi.

Piegatura manuale con operatore

Quando invece i lotti sono più piccoli, possiamo decisamente optare per la “scesa in campo” dell’operatore.

Eurolam ha la fortuna di vantare nel proprio staff collaboratori di rodata esperienza nella piegatura. La sapienza del saper fare è garanzia di alta qualità nella lavorazione. La continua formazione dello staff, permette poi di essere sempre all’avanguardia nelle tecniche di lavorazione.

Il risultato è una lavorazione affidata ad un tecnico in grado di garantire precisione, accompagnando il movimento del pezzo in macchina per evitare i naturali spostamenti della lamiera.

Non solo. La specifica abilità del team è supportata dalla tecnologia selezionata da Eurolam che consente di studiare il ciclo di piega più semplice e veloce, a beneficio della produttività.

In azienda troviamo presse piegatrici idrauliche con un campo di lavoro massimo di 3000mm per lavorare le lamiere senza problemi di dimensione, dai piccoli ai grandi particolari.

Richiedi informazioni

Compila i campi del form sottostante per entrare in contatto con noi